20447 Velocità elevata e rumori molesti Luca Benedetti

• Beschwerde Abgeschlossen

Buongiorno,
vorrei segnalare che sulla via San Quirino nel tratto compreso tra il numero civico 40 (di fronte alla scuola IIS DE' MEDICI) e il semaforo di viale druso le auto sfrecciano ben oltre il limite dei 40 km/h. I dossi sono troppo pochi. Sia le auto che le moto arrivano al dosso posto prima dell'attraversamento pedonale, rallentano e poi continuano la loro marcia a velocità folli. Si tratta sia di un problema per la sicurezza dei pedoni, sia un disturbo alla quiete. Vorrei sapere se il comune di Bolzano ha intenzione di risolvere questo problema.

• Veröffentlicht am 23.08.2019 11:25
  • Letzte Änderung vom 23.09.2019 15:04
  • Bodenschwellen-Verkehr
  • Gries-Quirein

23.09.2019 15:04

Gentile Signor Benedetti,
l'Ufficio Mobilità comunica che il dosso è stato messo a protezione del pedonale in corrispondenza della scuola, vista la presenza di scolari. Per quanto riguarda il mancato rispetto del limite di velocità vigente dei 40 km/h, la competenza è della Polizia Municipale a lla quale abbiamo inoltrato la Sua segnalazione per i controlli mirati del caso.