20374 Parco Ortles christian la rocca

• Meldung Abgeschlossen

Buonasera, sono diversi giorni che il parco Ortles è invaso dalle zanzare, già alle 4 di pomeriggio se si sta in zona d'ombra si viene assaliti all'inverosimile. Per cortesia si riesce a fare una disinfestazione ?
Saluti Christian

• Veröffentlicht am 18.08.2019 18:47
  • Letzte Änderung vom 22.08.2019 10:23
  • Parkanlagen, Gärten und Spielplätze
  • Don Bosco

22.08.2019 10:23

Buon giorno sig. La Rocca,
da aprile di quest’anno il Comune di Bolzano sta eseguendo i trattamenti antilarvali con cadenza mensile in tutti i ristagni di acqua presenti nelle proprietà comunali.
Il prossimo trattamento è previsto nell’arco della prossima settimana, se le condizioni meteo lo permetteranno.
La copiosa presenza delle zanzare, purtroppo, è dovuta anche al fatto che molti cittadini privati non intervengono sulle loro proprietà eliminando i ristagni di acqua o trattando con prodotti autorizzati dalla ASL quegli accumuli di acqua che non riescono ad eliminare.
Qualora la Sua segnalazione fosse volta a far eseguire un trattamento adulticida al Parco Ortles, quindi con l’ausilio di insetticidi, Le comunico che ciò non è consentito da una specifica ordinanza sindacale che trova pubblicata sul nostro sito. È comunque noto ormai come i trattamenti con insetticidi siano dannosi alla salute e non siano efficaci a lungo termine. Ed è altrettanto noto, invece, come il costante trattamento dei ristagni di acqua contro lo sviluppo delle larve di zanzara sia il metodo migliore per contenere la diffusione delle zanzare.
La invito a visitare il nostro sito (http://www.comune.bolzano.it/serv...h=true&ID_LINK=3967&area=51) dove può trovare utili link e maggiori informazioni sull’argomento.
Elena Crescini
(Servizio Giardineria)