20299 attività pericolosa di taglio erba in adiacenza a giochi per bambini Silvia Guadagnini

• Meldung Abgeschlossen

Buongiorno,
oggi alle ore 10.45 incaricati della ditta POIER stavano tagliando l'erba con il tagliaerba a mano (quello dotato di filo rotante) a meno di due metri di distanza dallo scivolo ove stavano giocando numerosi bambini. Un tanto con il concreto rischio di schizzo di terra e sassi ed il conseguente rischio di ferimento dei bambini presenti. Questo è inaccettabile, tanto più che nella giornata di ieri mia madre, la signora Bruna Zampieri, ha effettuato la medesima segnalazione al comando vigili urbani di Bolzano e nel pomeriggio è stata contattata dal responsabile della giardineria comunale che le ha assicurato che episodi simili non si sarebbero più verificati. Vogliate intervenire immediatamente o mi vedrò costretta ad informare gli organi di stampa.

• Veröffentlicht am 08.08.2019 11:11
  • Letzte Änderung vom 22.08.2019 10:52
  • Zentrum-Bozner Boden-Rentsch

22.08.2019 10:52

Gentile Sig.ra Guadagnini,
grazie la Sua segnalazione.
La Giardineria comunale ci ha comunicato che scriverà alla ditta, informandola dell’accaduto e invitandola ad adottare delle misure di sicurezza che tutelino l’incolumità di tutti i cittadini (adulti e bambini).
Cordiali saluti.