17959 Illuminazione Patrizia Innocenti

Stradella dei Prati, 2, 39100 Bolzano BZ, Italia

Illuminazione pressoché assente in tutta la via

• Öffentliche Beleuchtung
  • Gries-Quirein

buongiorno,
suggerisco di impedire la circolazione nelle strade del centro città a veicoli pesanti, ad esempio camion e rimorchio che trasportano tronchi per portarli alle segherie, o cisterne del latte etc.. oltre ad rappresentare un rallentamento del traffico e un rischio per chi circola in bicicletta sono anche fonte di inquinamento, un peso ragguardevole per il ponte talvera e si aggiungono al traffico di via Rosmini, via cassa di risparmio e via Dante e così via... Immagino che attraversare la città per loro rappresenti una scorciatoia ma non è giusto che ne dobbiamo subire noi tutti le conseguenze. Spero che si trovi una soluzione che possa accontentare tutti... cordiali saluti

• Veröffentlicht am 22.02.2019
  • Verkehr und Parkplätze
  • Zentrum-Bozner Boden-Rentsch

17953 Semaforo MASSIMILIANO GHEZZI

Viale Druso, 114, 39100 Bolzano BZ, Italia

Noi abitiamo in Viale Druso 114 S di fronte alla casa contoniera fra la caserma Huber e i vigili del fuoco, e quando alla mattina ritardi di 5 minuti non si riesce più ad uscire in strada. Il semaforo ce, ma sistemato male e serve solo per i pedoni. Lo si dovrebbe spostare in modo da facilitare uscita delle autovetture e renderlo intelligente quando dalla nostra stradina laterale si esce in auto che diventi rosso in modo da immettersi sul Viale.

• Ampeln-Verkehr
  • Gries-Quirein

17857 Rete rotta Miriam Canestrini

Via Castel Weinegg, 16, 39100 Bolzano BZ, Italia

Buongiorno,
con la presente sono a segnalare, su invito di alcuni residenti, che la rete presente vicino alla Scuola Materna Casa del Bosco, è rotta e quindi pericolosa anche per i bambini che passano lungo quel tratto stradale.

Rimango in attesa di un gentile riscontro e ringrazio per la preziosa collaborazione.

Miriam Canestrini

• Veröffentlicht am 13.02.2019

17794 accesso ostruito ROTOLONGO SRL. & C. SAS

Luigi Negrelli Str., 15, 39100 Bozen, Italien

riscontriamo che le radici dell'albero davanti al ns. accesso risultano sporgenti, in maniera tale che si fa fatica ad entrare con un' autovettura. L'albero si trova su area comunale (marciapiede). Chiediamo urgente intervento.
Contatto: 0471-246311

• Veröffentlicht am 08.02.2019
  • Gehsteige
Details

17943 Unerträgliche Zustände in der Perathonerstrasse Sensor Centro-Zentrum [Im Namen von Fink Veronika - IP URP]

Via Dr. Julius Perathoner, 31, 39100 Bolzano BZ, Italia

Sehr geehrte Damen und Herren,

wie wir schon seit Jahren darauf aufmerksam gemacht haben, ist die Situation in der Pertathonerstrasse immer gleich geblieben. Mehrheitlich Schwarzafrikaner sind täglich den ganzen Tag anwesend und vor allem im Anbruch der Dunkelheit und die ganze Nacht belästigen sie Passanten und bieten Drogen an. Sie sind sehr laut, sie streiten sich und öfters am Tag muss Erste Hilfe oder Polizei gerufen werden. Wir haben uns schon öfters bei Carrabinieri, Staatspolizei und öffentliche Ämter beschwert aber die Situation hat sich leider nicht gebessert. Wir bitten nochmals um schnellmögliche Lösung dieses Problems vor allem für alle Stadtbürger und alle Turisten die täglich in unserer Stadt ankommen.
Mit freundlichen Grüssen
Fink Veronika

• Veröffentlicht am 20.02.2019
  • In carico a David Barbacovi (Referente Stadtpolizeikorps)
  • Städtische Verwahrlosung/Vandalenakte
  • Zentrum-Bozner Boden-Rentsch

17951 Oltrisarco-Nord ( L'albero tagliato ) Dario Caldart

Via Castel Flavon, 56, 39100 Bolzano BZ, Italia

L'albero tagliato in prossimità dell'ex deposito ANAS, era secco e pericolante, ma in quella zona visto l'alto inquinamento presente sarà un bene la messa a di mora di un piccolo "bosco", con piante mangia smog, a tutela della salute dei residenti. La proposta: Alberi sotto e fianco della A22 (via Trento) e a fianco della strada Arginale. GRAZIE

17936 Area cani via Genova Manuela Forrer

Area cani - via Genova, Unnamed Road, 39100, Bolzano BZ, Italia

Alcuni cittadini che frequentano l’ area cani via Genova chiedono che vengano tolti i tavoli dall’area in quanto sono pericolosi quando i cani corrono e giocano e non sono utili

• Veröffentlicht am 19.02.2019
  • Tiere in der Stadt (Hundekot .....)

17889 Richiesta residenza/abitabilità Francesco Corsini

Via Carlo Maria Giulini, 39100 Bolzano BZ, Italia

Buonasera,
ad oggi 15/02/2019 tutto il nostro condominio si ritrova senza abitabilità, senza la possibilità di richiere la residenza e di stipulare un contratto energetico. Ci sono persone che vivono in queste case da settembre 2018,pagando comunque affitto/mutuo e senza poter richiedere le agevolazioni comunali o pagando interessi alle banche. Inoltre,non potendo spostare la residenza,mi ritroverò a dover pagare l'IMU.Chiedo il cambio di residenza per me e la mia ragazza convivente,anche perchè nel mio vecchio appartamento ora vive un altra persona che vorrebbe a sua volta fare il cambio di residenza. Ho fatto domanda di cambio ma mi è stata rifiutata poichè manca l'abitabilità. Rimango disponibile a qualsiasi chiarimento. In attesa di una vostra risposta ringrazio. Francesco Corsini

• Veröffentlicht am 15.02.2019
  • Private Baustellen

Ponte Roma, 96, 39100 Bolzano BZ, Italia

Con la presente segnalo che, come si evince dalla fotografia, le campate del Ponte Roma, in prossimità del percorso ciclo-pedonale di attraversamento sotto il ponte stesso, sono purtroppo utilizzate per il bivacco notturno. Lo segnalo per la pericolosità che questo rappresenta/può rappresentare essendo spazi angusti, cubicoli ricavati fra strutture in acciaio e cemento e cavi che non dovrebbero essere utilizzati a tale scopo e, forse, andrebbero interdetti.

• Veröffentlicht am 20.02.2019
  • In carico a Roberto Tinaglia ( Referent Corpo di Polizia Municipale ) (Referent Stadtpolizeikorps)
  • Städtische Verwahrlosung/Vandalenakte