16927 Area cani del parco Petrarca Adalberto Stimpfl

Parco Petrarca, Via Luigi Cadorna, 21, 39100 Bolzano BZ, Italia

Buona sera, volevo segnalare che all' interno dell' area cani al parco Petrarca (vicino al laghetto) non ci sono più gli attrezzi (rastrello e paletta) necessari a raccogliere le deiezioni.
Ringrazio anticipatamente
Cordiali saluti Adalberto Stimpfl

• Veröffentlicht am 15.11.2018
  • Parkanlagen, Gärten und Spielplätze

16938 semaforo twenty Roberto Puggina

Via G. Galilei, 21, 39100 Bolzano BZ, Italia

Stamattina ,ore 7:25 circa, sto per arrivare in bici sulla ciclopedonabile vicino al Twenty e vedo che il semaforo del twenty diventa rosso. Davanti a me c'era una ragazza che stava aspettando il verde x attraversare la strada e lo sapete che ho aspettato ben 4 minuti perche diventasse il semaforo di via galilei c/o Twenty per venire al lavoro in Comune e ho timbato che erano le 7.32. potete verificare cosa sia successo che non è possibile che dobbiamo aspettare così a lungo il semaforo di via Galilei c/o il Twenty.
Grazie mille

• Veröffentlicht am 16.11.2018

16935 segnaletica verticale instabile o mancante Andrea Omizzolo

Drususalee 1, 39100 Bozen, Italia

La segnaletica della nuova piazzola di carico/scarico passeggeri autobus di fronte ad Eurac Research non è ancora fissata ed è incompleta. Palo senza segnale, palo non ancorato a terra e quindi mobile e piegato che con ultimo vento si è spostato, ecc. Sugerisco di ultimare il lavoro prima del maltempo e dell'inverno. Magari anche mettendo la pensilina per le persone in attesa. Grazie

• Veröffentlicht am 16.11.2018
  • In carico a Ivan Moroder ( Direktor Ufficio Mobilità ) (Direktor Amt für Mobilität)
  • Beschilderung-Instandhaltung

16896 scritta muro Kevin Morghen

Via del Parco, 39100 Bolzano BZ, Italia

Al sottopassaggio tra via san vigilio e via del parco vi é una scritta offensiva fatta con lo spray. chiedo venga coperta. ringrazio

• Veröffentlicht am 14.11.2018
  • Städtische Verwahrlosung/Vandalenakte

16850 Rifacimento strada. giorgio scalabrin

Via della Zecca Münzbankweg, 1, 39100 Bolzano BZ, Italia

Mi congratulo per il tempismo.Dopo neanche un mese ,oggi e' stato rimosso il nuovo asfalto all'angolo tra Via della Zecca e Corso della Liberta'. Durante tutti i mesi dei lavori,i responsabili di EDYNA non potevano verificare se i tubi per far passare i cavi al nuovo pilone all'angolo erano al loro posto ?.Grazie per un'eventuale risposta.
Dott.Ing. Giorgio SCALABRIN
Corso della Liberta' 65
39100 Bolzano

• Veröffentlicht am 09.11.2018
  • Straßen

16899 illuminazione serale/notturna del ponte marco ferrari

Ponte Langer Bolzano

Buongiorno.
Volevo segnalare e reclamare il fatto che sul ponte Langer ci sono minimo 8 corpi illuminanti che non funzionano. Praticamente le due corsie per i pedoni sono al buio per quasi la loro lunghezza. La corsia centrale riservata alle biciclette è sicuramente meglio illuminata ma anche lì ci sono dei corpi non funzionati.
Sarebbe possibile un tempestivo intervento e ripristinare l'intera illuminazione del ponte.
grazie

• Veröffentlicht am 14.11.2018
  • Öffentliche Beleuchtung

16841 Parcheggio selvaggio e ceppi spostati Cristina Feller

Via Palermo, 11, 39100 Bolzano BZ, Italia

Scusate insistenza, ma visto che la maleducazione persevera e intralcia il deposito delle immondizie, ripropongo e sollecito l'installazione di telecamere e qualsiasi tipo di dissuasore affinché smettano di parcheggiare abusivamente nel diritto di accesso ai cassonetti ed alla farmacia. (via Palermo 11)

• Veröffentlicht am 09.11.2018
  • Abfälle
  • Europa-Neustift

16876 reclusione felini Alessandra Stelzer

Lungo Isarco Sinistro, 1, 39100 Bolzano BZ, Italia

Buongiorno.
Vorrei segnalare una situazione che ho potuto osservare di persona e che mi é stata segnalata anche da altre persone. In Viale Trento, all'altezza del Ponte Langer (di fronte), c'é una piccola zona completamente recintata, dove sono rinchiusi dei gatti. Non esiste alcun tipo di segnaletica che indichi di che tipo di struttura si tratti. Alcune persone che ho incontrato sul posto, mi dicono sia gestito da una persona che dice di non voler dare questi gatti in adozione, ma che non ne prende neppure di nuovi. Io peró ho visto almeno un gattino. Inoltre c'era un gatto che sembrava in precarie condizioni di salute (o forse molto anziano). Vorrei sapere perché tali gatti sono costretti a vivere rinchiusi, anziché in una Colonia felina aperta o alla Sill per una possibile adozione.

• Veröffentlicht am 12.11.2018
  • Tiere in der Stadt (Hundekot .....)

16858 Parcheggi vietati Alessandra Galeazzi

P. Vittoria, 48, 39100 Bolzano BZ, Italia

Auto perennemente parcheggiate sulle strisce pedonali davanti al portone di accesso allo stabile. Mai una multa ! Vi invio l'ultima foto di oggi , 10 novembre, ore 14.45

• Veröffentlicht am 10.11.2018
  • Streifendienst

16871 Il laminazione via Amba Alagi Umberto Vanzetta

Via Amba Alagi, 40, 39100 Bolzano BZ, Italia

La ristrutturazione della via va bene. Negativa e' la valutazione della illuminazione. Pessima la vivibilità dal lato dei numeri pari . dovete provvedere.

• Veröffentlicht am 11.11.2018
  • Öffentliche Beleuchtung